Titolo “ Verticalismo Astrazione 1 “ tecnica misto acrilico juta su juta formato 50×70 cm.

              

Titolo “Urban visions 2020,2” tecnica misto acrilico juta su juta formato 50×70 cm.

 

 

 

 

Mostra  Collettiva d’arte

My Land/Riflessioni sul rapporto tra Uomo e Ambiente

 Dal 21 al 30 ottobre 2021

Galleria Mo.C.A. – Piazza degli Zingari, 1 – 00184 Roma

Giovedì 21 ottobre alle ore 18.00 si inaugura, presso la Galleria Mo.C.A. – Piazza degli Zingari, 1 – Roma la mostra dal titolo: My Land/Riflessioni sul rapporto tra Uomo e Ambiente a cura di Antonietta Campilongo.

 A seguito del successo della mostra Sotto i raggi del Sole/Riflessioni sul rapporto tra Uomo e Ambiente, ottenuto in estate 2021 al Tempio Romanico di San Francesco a Capranica di Viterbo, torna con nuove opere questo progetto espositivo che riflette sul futuro del pianeta e sulla necessità di costruire un nuovo rapporto Uomo/Natura.

Volere bene alla natura, difendere il mondo in cui viviamo, significa oggi assumersi la responsabilità di qualsiasi scelta, di qualsiasi politica che possono ferire l’ambiente. Un compito di portata ineludibile diventa sempre di più difendere il mondo in cui viviamo dagli attacchi riconoscibili e da quelli invisibili che la Terra subisce a causa di comportamenti e azioni che rispondono a logiche economiche alienate e inadeguate di risposte sui temi delle risorse e della sostenibilità.

Chi opera in campo culturale non può chiamarsi fuori: riuscire a fare passi avanti nel rafforzamento di nuove consapevolezze condivise significa appunto mostrare la bellezza della Natura, ma, anche denunciarne gli abusi, stimolare la ricerca, creare dibattito e informazione sui temi ambientali, o chissà, semplicemente mostrare arte che con l’ambiente ha legami particolari, richiamando l’attenzione sulla necessità della tutela della natura e della nostra stessa umanità.

La selezione degli artisti contemporanei, permette, con le loro opere, di analizzare una serie di differenti visioni sul tema proposto, con tecniche e linguaggi diversi.

L’arte, dunque, riesce ad andare nel profondo, a entrare nelle situazioni a raccontare quello che le parole non sempre riescono a fare.

A cura di: Antonietta Campilongo

Organizzazione: Associazione Neworld

Artisti in mostra:

Paola Alviano Glaviano, Rossana Bartolozzi, Antonella Bosio, Antonella Catini, Silvano Corno, Alexander Luigi Di Meglio, Valentina Lo Faro, Leonardo Pappone, Enrico Porcaro, Loredana Salzano, Renzo Sbolci, Andrea Sterpa, Carlo Tirelli, Carmelo Tommasini, Anna Tonelli, Klara Varhelyi, Tommaso Vitale

Special Guest: Sylvie Perrot

Servizi Fotografici: Enrico Porcaro

Luogo: Galleria Mo.C.A. – Piazza degli Zingari, 1 – 00184 Roma

Durata: dal 21 al 30 ottobre 2021

Inaugurazione: giovedì 21 ottobre ore 18.00 – 21.00 – ingresso libero

Banco di assaggio: Casale del Giglio

Degustazioni: Papa Confetti e Cioccolato

Orario di apertura mostra: Dal lunedì al venerdì ore 10.00/13.00 – 15.30/18.30 – sabato e domenica ore 17.00/20.00 – Ingresso: libero

L’evento sarà realizzato nel rispetto delle normative Covid19

Press Office:  Neworld Associazione Culturale  www.antoniettacampilongo.it  arte@antoniettacampilongo.it  T. 339 4394399

 La nostra pagina FB www.facebook.com

Sito veb  www.neworldassociazione.com – www.antoniettacampilongo.it

Neworld Associazione Culturale aderisce a Rome Art Week 2021  – VI edizione – Le mostre di RAW – romeartweek.com romeartweek.com_curatori