L’Associazione Napolarte, nell’ambito degli eventi del maggio dei monumenti, ha organizzato per sabato 27 e domenica 28 maggio 2017, la 1^ edizione di “100 Artisti sul lungomare di Napoli Partenope” rivolto a pittori, scultori, ceramisti, cantanti, danzatori, attori e musicisti professionisti e non, italiani e stranieri.
L’evento intende stimolare l’attenzione del pubblico guidato in un percorso tra i luoghi vissuti frettolosamente nella quotidianità. Vivere una sfilata di arte e artigianato, con 1000 colori e opere variegate, offre ad un pubblico eterogeneo una fruizione lenta delle opere e performance degli artisti coinvolti. Lo spettacolo che fonde espressione artistica a beni ambientali tende alla ricerca delle antiche tradizioni di Napoli, per rivivere emozioni del passato in un contesto panoramico dalle molteplici sfaccettature, nella cruda realtà del Terzo Millennio.
Il progetto, nato da una felice intuizione del Presidente dell’Associazione Napolarte, Armando Vano, egli stesso artista originale e spontaneo, si è avvalso della collaborazione della professoressa Margherita Calò, Storico e Critico d’Arte, che ha curato l’aspetto editoriale e la redazione del catalogo.
Le foto di alcune mie opere con le quali ho partecipo alla rassegna e qualche scatto realizzato con alcuni amici, partecipanti ed organizzatori.
Thank you for your reading. Join the conversation by posting a comment.