XVIII Edizione di OpenARTmarket – Roma 9 dicembre 2016 – 9 gennaio 2017


locandina Openartmarket XVIII Edizioneopenartmarket locandina dicembre 2016 gennaio 2017

XVIII edizione OpenARTmarket – L’arte contemporanea tra promozione culturale e mercato

Si inaugura venerdì 9 dicembre 2016 un nuovo appuntamento, il diciottesimo, di OpenARTmarket, a cura di Antonietta Campilongo, fino al 9 gennaio presso la Fonderia delle Arti – Via Assisi, 31 a Roma.

Openartmarket. Un’esposizione-mercato in cui l’opera e l’artista, rispettivamente prodotto e produttore d’arte, escono dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo d’élite, per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti. Si proporranno, infatti, opere d’arte (pittura, scultura, installazione, fotografia, arte digitale, design) in una fascia di prezzo che va da 49 a 999 euro.

Dare all’arte la capacità di aprire nuovi spazi di dialogo e far sì che l’arte contemporanea sia sempre meno un discorso per pochi, con meno timore reverenziale e più voglia di partecipazione: è questa è la mission di OpenARTmarket. Di fronte alla prospettiva di cambiamenti in cui si intrecciano nuove forme di committenza e un collezionismo in grado di esercitare la sua influenza sul sistema dell’arte a livello globale, diventa ancora più importante e più stimolante per gli artisti riuscire a raggiungere nuovi spettatori.

Titolo della manifestazione: XVIII edizione OpenARTmarket – L’arte contemporanea tra promozione culturale e mercato – Opere da 49 a 999 €uro

Concept a cura di: Antonietta Campilongo

Organizzazione: NWart

Collaborazione: Mauro Silani vicepresidente e direttore artistico dell’associazione Roma Open Lab

Genere: Arte contemporanea

Sede: Fonderia delle Arti, Via Assisi, 31 – 00181 Roma

Periodo esposizione: 9 dicembre – 9 gennaio 2017

Vernissage: venerdì 9 dicembre, ore 18.00 – Cocktail

Orario di apertura mostra: lunedì-venerdì ore 10.00-19.00, sabato ore 10.00 -14.00

Ingresso: tessera 2 euro

Foto Sergio Sechi

Special Guest: Paolo Paleotti – Opere scultorie

PerformanceRivelazioni – Rilevazioni di Barbara Lalle

Artisti in mostra:

Rosella Barretta, Antonietta Campilongo, Antonella Catini, Federica Cecchi, Silvano Debernardi, Alexander Luigi Di Meglio, Antonella Graziano, Sebastiano Longo, Onda bianca, Albino Palamara, Enrico Palamara, Paolo Paleotti, Leonardo Pappone, Eugenio Rattà, Gerardo Rosato, Sergio Sechi, Carmelo Tommasini, Willow, Lisa Yachia, Mona Zahedi.

italiaartmagazine.it

rivistasegno.eu

arte.it

lineadarte-officinacreativa.org

antoniettacampilongo

evensi