Vivi l’Arte per la ricerca. Termoli 12-13-14 Aprile 2019





“Vivi l’arte per la Ricerca”
In occasione del Service di zona intitolato “Vivi l’arte per la Ricerca”, il Rotary Club di Termoli ha invitato gli artisti del territorio a contribuire attraverso la donazione di un’opera personale, che l’associazione metterà in vendita in occasione del suddetto evento (che avrà luogo dal 12 al 14 aprile 2019), presso il Castello Svevo di Termoli, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione DD Clinic Research Institute Onlus.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle patologie neurodegenerative e malattie genetiche rare.

Nella foto l’opera che ho donato al Rotary di Termoli  per tale iniziativa dal titolo ” Seattle ”, realizzata con tecnica mista acrilico su sacco di juta ,  misure cm 50×70 anno 2016 .

Il lavoro vuole attraverso la densità della materia cromatica utilizzata, richiamare  un paesaggio urbano,  fatto  di  cementificazioni scomposte  che,  continuano ad essere realizzate in una sorta di “caos metropolitano” in uno ad un dinamismo verticale in queste City  moderne, dallo skyline sempre più multiculturale e globalizzante , tale da generare una sorta di disagio o  vertigine da modernismo in chi le osserva.